AMI-BARI E FONDAZIONE SCUOLA FORENSE BARESE INSIEME PER LA FORMAZIONE

| Inserito da | Categorie: Novità dall'AMI Nazionale

Il giorno 12 maggio 2009, alle ore 11.30, presso la Biblioteca del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bari, al fine di contribuire alla formazione dei praticanti avvocato, è stata proiettata nell’ambito del modulo in Diritto Processuale Civile, relativamente al procedimento di separazione, la simulazione dell’udienza presidenziale preceduta dal colloquio di ciascun coniuge con il proprio avvocato.


L’evento, cui hanno preso parte anche numerosi avvocati, ha creato vivace interesse ed è stato apprezzato per la concretezza dell’insegnamento fornito che altro non è stato che la trasposizione del codice nella realtà. E’ stata, pertanto, offerta, a chi privo di esperienza ed a chi nel tempo l’ha maturata, l’opportunità di assistere ad una udienza innanzi al Presidente e di confrontare i propri metodi con quelli più idonei e conformi sia al codice deontologico che al dettato normativo.


Il Direttore della Scuola di Formazione della Fondazione Scuola Forense Barese, avv. Carlo Mariani, nel presentare l’avv. Rosa Angela Martucci-Zecca, Presidente AMI-BARI, e l’avv. Gaetana Paesano, Segretario Nazionale AMI, ha avuto parole di encomio per la nostra associazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *