MODIFICATO LO STATUTO NAZIONALE DELL’AMI: NASCE LA FIGURA DEL “RESPONSABILE NAZIONALE AMI CON LE ISTITUZIONI”. IMMINENTE IL RINNOVO DELLE CARICHE ASSOCIATIVE LOCALI E NAZIONALI.

| Inserito da | Categorie: Novità dall'AMI Nazionale

Il Consiglio Direttivo Nazionale dell’AMI ha deliberato, valutato il lavoro della commissione preposta e previo parere della Giunta Esecutiva, la modifica dello Statuto dell’Associazione.

È stata contemplata una nuova figura istituzionale che farà parte di diritto della Giunta Esecutiva, il “Responsabile nazionale con le istituzioni”.

La Giunta Esecutiva sarà composta da otto consiglieri (e non più da sette).

Tale modifica si è resa necessaria per organizzare e pianificare al meglio i vari incontri istituzionali (CNF, Ministero della Giustizia, Garante dell’Infanzia, Commissioni parlamentari etc. etc.) a cui l’AMI – in quanto associazione riconosciuta  –  è chiamata a partecipare. Si tratta di un passo importante nel quadro di un nuovo assetto organizzativo della nostra associazione.

Il rinnovo delle cariche nazionali è previsto per la riunione del nuovo Consiglio Direttivo Nazionale già fissata per il 29 Gennaio 2017 a Roma.

Entro il 20 dicembre 2016 tutti i Distretti dovranno procedere al rinnovo delle cariche associative mediante l’assemblea distrettuale.

Avranno diritto al voto soltanto i soci ordinari in regola con il pagamento di tutte le quote annuali, a decorrere dalla data di iscrizione all’associazione.

Una volta eletti i nuovi Consigli Direttivi, al loro interno saranno eletti nell’ordine il Presidente, il Segretario e il Tesoriere.

I nominativi dei nuovi Direttivi Distrettuali dovranno essere comunicati alla sede nazionale entro e non oltre il 22 dicembre 2016.

Ogni Presidente Distrettuale farà parte del Direttivo Nazionale che si riunirà per il rinnovo delle cariche nazionali il 29 gennaio 2017.

Roma, il 29 novembre 2016

Segreteria AMI Nazionale

Visualizza le modifiche-statuto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.