Famiglia e lavoro: per un nuovo equilibrio dei ruoli e percorsi di sviluppo innovativi

| Inserito da | Categorie: Distretto di Roma

Ministro delle Politiche per la Famiglia

 

 Ufficio Stampa

 

 

  COMUNICATO STAMPA

 

 

  LUNEDI’ 10 MARZO 2008

 

 SALA CONFERENZE – BIBLIOTECA NAZIONALE CENTRALE

 

 VIALE CASTRO PRETORIO 105 – ROMA

 

 

  Lunedì 10 marzo 2008, a partire dalle ore 9,00, la Sala Conferenze della Biblioteca Nazionale Centrale di Roma ospita un seminario sull’evoluzione delle politiche di conciliazione tra vita familiare e vita lavorativa, presieduto dal Ministro delle Politiche per la Famiglia, On. Rosy Bindi.

 

 Il seminario di lunedì rappresenta quindi un’occasione importante di confronto tra tutti i soggetti interessati all’attuazione delle misure di conciliazione, sia a livello nazionale e regionale che a livello locale, anche alla luce delle importanti novità del 2007. L’acquisizione della competenza in tema di conciliazione tra vita familiare e lavorativa da parte del Dipartimento per le Politiche della Famiglia, infatti, ha segnato un punto di svolta fondamentale per una promozione delle misure già esistenti e per il loro organico inserimento all’interno di un sistema di azioni di supporto alle famiglie e in particolare alle donne, spesso impegnate a sostenere i carichi di cura in prima persona.

 

  A conclusione del seminario, alle ore 16,00 il giornalista Giovanni Anversa intervista Rosy Bindi su “Famiglia e lavoro: per un nuovo equilibrio dei ruoli e percorsi di sviluppo innovativi”.

 

  La scheda di registrazione ed il programma del seminario di lunedì 10 marzo sono disponibili sul sito Politiche per la Famiglia, all’indirizzo 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *