BIELORUSSIA: TRE NOTIZIE POSITIVE

| Inserito da | Categorie: Novità dall'AMI Nazionale

Tre notizie positive dalla Bielorussia, riportate oggi dal portale www.sardegnabelarus.it.
La prima: oggi 5 dicembre presso il Tribunale di Vitebsk si è conclusa positivamente la sentenza di adozione di due fratellini Vladimir e Serghej rispettivamente di 11 e 9 anni presso una famiglia italiana residente in Sardegna. Le adozioni quindi non sono chiuse, qualche speranza c’è.
Il portale “Sardegna Belarus” comunica di aver appreso dal Vice Ministro dell’Istruzione T.N. Kovaliova, che i preposti uffici ministeriali stanno già da oggi prendendo in esame regolarmente tutti i progetti di risanamento relativi all’accoglienza in Italia dei bambini bielorussi durante il prossimo Natale. La piena ratifica italiana dell’Accordo Intergovernativo Italo-Bielorusso ha confermato le garanzie giuridiche che tutelano i bambini bielorussi durante il loro soggiorno in risanamento in Italia e il loro regolare rientro in patria al termine del periodo stabilito.
Confermata invece per venerdì 7 dicembre – dagli Uffici Parlamentari interpellati direttamente dal portale Sardegna Belarus – il passaggio della ratifica dell’Accordo bilaterale alla Camera Alta Bielorussa.


Fonte: vita.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *