GIAN ETTORE GASSANI: “I VERI TALEBANI SONO QUI”

| Inserito da | Categorie: Novità dall'AMI Nazionale

Durissimo oggi l’intervento del Presidente A.M.I. Gian Ettore Gassani, nel corso della trasmissione “Storie Italiane” su Rai1, trasmissione leader del segmento, si parlava del caso di Filomena Lamberti, la donna  di Salerno sfregiata con l’acido solforico dal marito (era il 28 maggio 2012), condannato a 16 mesi di reclusione e tornato libero,  Gassani ha tenuto a sottolineare che: ” dal codice rosso in poi questo reato è punito almeno con 15 anni di carcere…..e ha aggiunto –sono inorridito, i veri talebani sono qui  – ” è sempre  così  l’uomo, quando la donna ha deciso di chiudere il rapporto”. Il talk show era stato incentrato nella seconda  parte sul tema della violenza sulle donne tema centrale anche  dell’Associazione Matrimonialisti Italiani che presiede.

Un  grido di allarme quello  dell’Avv. Gassani anche sui tagli di risorse, ai centri antiviolenza, è stato categorico, urgono fondi e investimenti da nord a sud con delle politiche adeguate.

Commentando poi il caso della show girl Aida Yespica (vittima di violenza), ospite in studio anche lei da Eleonora Daniele, ha  detto: “noi riusciremo a fare un salto in avanti quando saranno gli uomini scenderanno in piazza” sostenuto anche da Enrica Bonaccorti.

Purtroppo il tema della violenza delle donne è un fenomeno di estrema attualità, trasversale da nord a sud e l’opera di sensibilizzazione da parte del servizio pubblico è fondamentale,  l’A.M.I. da canto suo  in tutta Italia, organizza eventi che vanno nella giusta direzione.

 

       REDAZIONE

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *