Mediazione familiare e il sistema del diritto di famiglia. Se ne è parlato ad Erice

| Inserito da | Categorie: Distretto di Palermo
il 24 Ottobre U.S. presso il polo didattico Università di Trapani, Aula Magna, l’Associazione AMI rappresentata dalla responsabile del territorio di Trapani ha avuto l’opportunità di approfondire insieme all’AIAF, la Scuola Forense e l’AIMEF, il tema della Mediazione familiare e il sistema del diritto di famiglia.
L’AMI per l’occasione, ha puntualizzato l’importanza della mediazione per la risoluzione dei conflitti familiari.  Ribadendo come l’Associazione , dalla sede nazionale ai distretti ha portato e porta avanti la diffusione della mediazione come strumento irrinunciabile nell’ambito familiare in quanto privilegia il dialogo allo scambio di denunzie, ricorsi e sub.procedimenti.
Di grande interesse l’intervento del Prof. Mazzamuto PierLuigi, Docente presso l’Università di Palermo e mediatore Familiare, che in occasione della presentazione del Suo libro ha ben approfondito l’argomento precisando come a mediazione abbia un effetto curativo , preventivo e correttivo nei problemi endofamiliare. I lavori sono stato chiusi dal Docente di Diritto  DI famiglia  Silvio Mazzarese  auspicando l’intervento sempre più frequente della figura del mediatore familiare specializzato nella risoluzione delle problematiche familiari ancor prima dell’evento separativo. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.