Corso sull’abuso sessuale sui minori: la giornata conclusiva

| Inserito da | Categorie: Novità dall'AMI Nazionale

amisalerno 7Il 23 maggio u.s., presso il Salone Bottiglieri, Palazzo San’Agostino – Salerno, si è tenuta la seconda giornata del Corso sull’abuso sessuale sui minori: dalla notitia criminis al trattamento del minore. Fenomeno, tutela e interventoi organizzato dall’AMI (Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani), Sezione Distrettuale di Salerno, con il patrocinio della Provincia di Salerno, Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Salerno, Ordine Assistenti Sociali della Campania e CAM Telefono Azzurro.

Dopo il grande successo della prima giornata, a cui hanno aderito circa 150 professionisti tra avvocati, assistenti sociali, psicologi e altri addetti ai lavori, la giornata ha visto il contributo diamisalerno 6 illustri relatori.

La giornata è stata suddivisa in due moduli.

Il primo modulo iniziato alle ore 9.30, e moderato la dott.ssa Giovanna Di Giorgio, giornalista de il Mattino, ha visto l’intervento del dott. Matteo Casale ( Presidente Corte di Appello di Salerno) per i saluti.

Di seguito hanno relazionato: il dott. Silvestro Calabrese, il prof. Alessandro Meluzzi, l’avv. Francesco Rizzo, il prof. Antonello Crisci,il Cons. Claudio Tringali, la dott.ssa Marianna Giordano e la dott.ssa Annamaria Scapicchio.

Il secondo modulo iniziato alle ore 15.00, è stato moderato dall’avv. Claudio Sansò ed ha visto amisalerno 5l’intervento del dott. Pasquale Andria (Presidente del Tribunale per i Minorenni di Salerno), dell’ avv. Alba De Felice, dell’ avv. Katia Lanosa, della  dott.ssa Francesca Salemme.

I lavori sono stati conclusi  dall’avv. Gian Ettore Gassani, Presidente nazionale A.M.I.

AMI SALERNO

amisalerno 2 amisalerno 3 amisalerno 4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *