AMI BOLOGNA 17 MAGGIO 2012: “QUESTIONI DI DIRITTO DI FAMIGLIA”

| Inserito da | Categorie: Distretto di Bologna

Si è svolto giovedì 17 maggio dalle 15.30 alle 19.30 presso il Tribunale di Bologna (Palazzo Legnani Pizzardi, Aula delle Colonne, via Farini 1) il secondo dei tre incontri formativi organizzati dalla Sezione AMI Bologna e dedicato al delicato tema delle successioni e delle donazioni nel diritto di famiglia.


Ad aprire i lavori, i saluti introduttivi del Colonnello Domenico Fornabaio Capo di Stato Maggiore del Comando Regionale dell’Emilia Romagna e Comandante del Centro di addestramento di Bologna e dell’avvocato Sandro Callegaro Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bologna.


Sul tema ‘Successioni e donazioni nel diritto di famiglia’ sono intervenuti i notai Umberto Tosi (Presidente della Scuola di Notariato ‘Rolandino Passaggeri’), Maria Luisa Cenni (Consigliere nazionale CNN), Lorenzo Luca; Antonio Albanese, professore di Diritto Privato presso l’ateneo bolognese, il magistrato Alessandra Arceri, e il maggiore Luca Rando (Ufficiale in forza al Nucleo di Polizia Tributaria-Guardia di Finanza di Bologna).


Il Convegno, presieduto dall’avvocato matrimonialista Katia Lanosa, fa parte del trittico congressuale ‘Questioni di diritto di famiglia’. Il prossimo appuntamento, dedicato a ‘La Ctu contabile nei procedimenti di separazione e divorzio’, è in programma per il 7 giugno.


 


Beatrice Spagnoli


Comitato Regionale dei Consigli Notarili dell’Emilia-Romagna


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *