Convegno Nazionale AMI dal titolo “Codice Europeo della Famiglia: realtà o utopia? Legislazioni e prassi a confronto”

| Inserito da | Categorie: Novità dall'AMI Nazionale

L’11 maggio 2012 a Milano, presso l’Atahotel sito in via Don Luigi Sturzo n. 45, si terrà il  Convegno Nazionale dell’Associazione degli Avvocati Matrimonialisti Italiani, dal titolo Codice Europeo della Famiglia: realtà o utopia? Legislazioni e prassi a confronto”.


Si tratta di un Convegno di particolare importanza, nel quale interverranno professionisti italiani e stranieri, al fine di creare un confronto sul Diritto di Famiglia, in vista di una prospettiva non agevole di armonizzazione, non solo sui valori comuni ma anche e soprattutto sulle procedure di attuazione.


E’ l’occasione in cui il Diritto di Famiglia italiano esce dai propri confini ed inizia un confronto con i tecnici del diritto  di famiglia di altri paesi d’Europa.


A dare il proprio contributo, insieme con l’ avv. Gian Ettore Gassani (Presidente nazionale dell’AMI), l’avv. Elena Menon ed altri professionisti italiani esperti di Diritto di Famiglia, il dott. Gonzalo Ferrer (magistrato spagnolo), l’avv. Gheorghe Alexandru (matrimonialista di Bucarest), l’avv. Robert Goedecke (matrimonialista di Monaco), la dott.ssa Marie Catherine Gaffinel (magistrato presso il Ministero della Giustizia e delle Libertà francese).


L’evento ospiterà anche Marinella Colombo, condannata il 24 aprile 2012 dal Tribunale di Milano per sottrazione internazionale di minori, la cui esperienza darà spunto ad un dibattito quanto mai attuale sulla questione della collaborazione e disomogeneità delle prassi di Diritto di Famiglia tra gli Stati europei (nel caso specifico Italia e Germania).


 


 Per maggiori informazioni consultare il programma del Convegno:


 


https://www.ami-avvocati.it/master/2012-05-11-convegno-ami-codice-europeo-famiglia-programma.pdf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *