CORSO SULLE ADOZIONI DI SALERNO. TERZO INCONTRO

| Inserito da | Categorie: Novità dall'AMI Nazionale


Il terzo incontro del corso di formazione sulle Adozioni nazionali e internazionali, si è tenuto nuovamente nello splendido scenario del Salone Genovesi della Camera di Commercio di Salerno. Una giornata ricca di spunti e suggestioni a cominciare dall’analisi critica effettuata dal professore di antropologia culturale dell’Università di Salerno e Roma III, dott. Paolo Apolito che ha relazionato sull’accoglienza ed il dialogo con i minori stranieri adottati.  A seguire l’intervento del giudice onorario presso il Tribunale per i Minorenni di Salerno, dott.ssa Luciana Iosca che ha relazionato sulle tecniche di ascolto ed individuazione delle capacità genitoriali.


Successivamente è intervenuta la dott.ssa Chiara Civera, membro del Centro di Adozioni di Salerno, la quale ha analizzato compiutamente gli aspetti pratici della relazione sociale e delle tecniche di formazione.


A conclusione  della terza giornata del corso, l’avv.Floriana Giordano, Presidente della Sezione Territoriale Ami Vallo della Lucania, ha intrattenuto la platea evidenziando le problematiche relative al decreto di idoneità all’adozione ed alla difesa tecnica.     


AMI SALERNO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *