Presso il Centro Congressi Grand Hotel Salerno avrà inizio il tanto atteso corso di formazione in diritto di famiglia e minorile della nostra Associazione Forense. Grande sarà la partecipazione di Colleghi provenienti dalle varie regioni italiane. Segno, questo, che l’AMI ormai è un punto di riferimento per il diritto di famiglia nel nostro Paese. La peculiarità di tale proposta formativa, che garantirà 24 crediti (il massimo possibile),  è data dal processo simulato, una vera e assoluta novità per la nostra materia. Dalle regioni dell’Italia settentrionale ci hanno chiesto in tanti di ripetere tale Master a Milano o a Torino. Sicuramente provvederemo a portare ovunque il nostro modo di fare formazione professionale. Dunque la nostra proposta formativa è stata vincente, avendo avuto riscontri positivi a livello nazionale. E ciò sarebbe accaduto anche se avessimo organizzato il Master altrove. Ci sono Colleghi che si sobbarcheranno ore di viaggio ogni venerdì per seguire i nostri lavori. Abbiamo avuto iscrizioni da Roma, Messina, Lecce, Campobasso, Napoli, Avellino, Caserta, Potenza, Nocera Inferiore, Vallo della Lucania, Sala Consilina, etc. Ciò aumenterà le possibilità del confronto poiché tutti porteranno la propria esperienza. Il processo simulato sarò effettuato l’11 e 18 aprile e il 9 e 16 maggio, salvo cambiamenti. Si partirà dalla simulazione del primo incontro difensore-cliente, per passare alla mediazione familiare. Poi si simuleranno l’udienza presidenziale e quella relativa all’emissione degli ordini di protezione (L.154/01). Si tratta di un esperimento e come tale abbisognerà della collaborazione e della “clemenza” dei tanti Colleghi iscritti. Cercheremo di rendere partecipi tutti nel quadro di una crescita comune, senza velleità di ingiustificata “docenza”. Abbiamo ottenuto la partecipazione di tanti noti giuristi e di tanti psicologi. La interdisciplinarietà, specie per quanto riguarda il diritto di famiglia e minorile, è scelta obbligata, data la complessità della materia. La sede del corso è il Centro Congressi Grand Hotel Salerno (4 stelle), situato sul lungomare della città campana. Una struttura ad hoc per questo genere di avvenimenti. Per informazioni sulla struttura alberghiera, telefonare allo 089/7041111 o visitare il sito   www.grandhotelsalerno.it.


Arrivederci, dunque, al 4 aprile.       


                                                                     Avv. Gian Ettore Gassani


                                                                     Presidente Nazionale AMI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi i prossimi articoli dell'AMI
Inserisci la tua email:

Poi, inserisci il codice di verifica e completa l'iscrizione. Ricordati di cliccare anche sul link di conferma che riceverai nella tua email.


Commenti agli articoli

No Banner to display

  •  Vito
    "Io sono d'accordo con te nel riunirci tutti e farci... "
    Leggi tutto...
  •  Francesco Palo
    "Buongiorno, sono piacevolmente “sorpreso” in quanto ho letto, perché sembra... "
    Leggi tutto...
  • Dopo »


codice rosso

Convegno Ami 4 ottobre 2019

Congresso AMI 2017

Vi dichiaro divorziati

Gian Ettore Gassani Presidente Nazionale AMI

AMI riconosciuta dal Consiglio Nazionale Forense - Leggi il provvedimento del CNF
Ott
4
ven
09:00 Convegno Nazionale: diritto di f... @ Palermo - Biblioteca Centrale della Regione Siciliana ( Corso Vittorio Emanuele 423 - nei pressi della Cattedrale)
Convegno Nazionale: diritto di f... @ Palermo - Biblioteca Centrale della Regione Siciliana ( Corso Vittorio Emanuele 423 - nei pressi della Cattedrale)
Ott 4@09:00–19:00
Convegno Nazionale: diritto di famiglia e giusto processo @ Palermo - Biblioteca Centrale della Regione Siciliana ( Corso Vittorio Emanuele 423 - nei pressi della Cattedrale)
L’evento è stato accreditato dal C.O.A. di Palermo con 6 crediti formativi e presso l’Ordine degli Psicologi Regione Sicilia. SEDE: Biblioteca Centrale della Regione Siciliana (Corso Vittorio Emanuele 423 – nei pressi della Cattedrale) AMI-CONVEGNO[...]

AMI TV

Iscriviti alla newsletter dell'AMI

Ricevi nella tua casella di posta elettronica tutte le novità dell'AMI.
Rispondi al sondaggio