La sezione territoriale dell’AMI Latina ha raggiunto un accordo con il Comune di Pontinia (Lt) in base al quale i soci appartenenti al direttivo offriranno a partire dal mese di febbraio e per l’intero anno 2013 una prima consulenza legale (civile e penale) in materia di diritto di famiglia e minorile, nonché una prima consulenza di mediazione familiare interamente gratuiti per gli utenti dei servizi forniti dall’Assessorato Servizi Sociali e Sanità del Comune di Pontinia.

Si tratta di un progetto di cui la nostra associazione si fa promotrice e che è stato fortemente voluto dal Sindaco del Comune di Pontinia, dott. Eligio Tombolillo, nell’ottica di tutelare la persona e con l’obiettivo di creare una maggiore sensibilizzazione alla difficile materia della famiglia e aiutare con professionalità e sensibilità chi si approccia per la prima volta alle problematiche familiari (civili e penali) inerenti alla separazione, al divorzio, all’adozione.

Pertanto, detto servizio sarà espletato ad esclusivo titolo di volontariato sociale e senza percepire alcun genere di rimborso e/o pagamento a qualsiasi titolo, oltre che da parte dell’utenza, neppure da parte del Comune di Pontinia (Lt), nelle seguenti giornate: 21 febbraio, 28 marzo, 18 aprile, 23 maggio, 13 giugno, 4 luglio e con quadro orario compreso tra le 15.00 e le 17.00.

Avv. Claudia Depalma

Responsabile Sezione Territoriale AMI Latina

Consiglio Direttivo AMI Lazio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi i prossimi articoli dell'AMI
Inserisci la tua email:

Poi, inserisci il codice di verifica e completa l'iscrizione. Ricordati di cliccare anche sul link di conferma che riceverai nella tua email.


Commenti agli articoli

No Banner to display

AMI TV

Iscriviti alla newsletter dell'AMI

Ricevi nella tua casella di posta elettronica tutte le novità dell'AMI.
Rispondi al sondaggio