Là è possibile sposarsi e separarsi nell’arco di una giornata davanti al mullah; anzi è possibile chiudere con le persiane nel giro di un’ora. In Iran puoi sposarti in due modi: uno classico, col divorzio come facoltà esclusiva del maschio, a cui affidano i figli oltre i due anni. Divorzio facile e nozze ripetute fino a tre volte con la stessa sposa, perché all’adulterio gli iraniani preferiscono il ripudio, con riassunzione della moglie a tresca finita. Ma in Iran puoi sposarti a orologeria, da un’ora a 99 anni.


L’uomo può sposarsi nel contempo con più donne in virtù della poligamia; la donna no, uno alla volta per carità. Il matrimonio a tempo serve per testare la vita coniugale o per farsi un week end in coppia ed essere accettati in albergo; anche un flirt dev’essere ratificato dall’autorità religiosa. Infine le nozze con disco orario servono a legalizzare la prostituzione e garantire i suoi utenti. Una donna di piacere deve passare dal visto religioso del mullah e non dal pappone. Si prostituisce, ma col chador.


La donna iraniana in pubblico è castigata ma in casa usa ardite lingerie. Anche l’eros è sotto regime teocratico. Nel contratto nuziale devi indicare la durata e cosa dai in cambio. Anche pegni simbolici: libri di poesie, fasci di rose. Un’ora sola ti vorrei. Pensavate di trovare l’America dei divorzi rapidi e invece sbarcate nell’Iran degli ayatollah.


                          Di Marcello Veneziani – Il Giornale.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi i prossimi articoli dell'AMI
Inserisci la tua email:

Poi, inserisci il codice di verifica e completa l'iscrizione. Ricordati di cliccare anche sul link di conferma che riceverai nella tua email.


Commenti agli articoli

No Banner to display

  •  Fortunato Rocco Aquino
    "Caro collega che la terra ti aia liece "
    Leggi tutto...
  •  Александр
    "30 LUGLIO 2019 Con l ordinanza n. 9990 del 10.04.2019... "
    Leggi tutto...
  • Dopo »
Feb
5
ven
15:00 “Il Conflitto familiare – Rifles... @ Pescara - webinair
“Il Conflitto familiare – Rifles... @ Pescara - webinair
Feb 5@15:00–18:00
“Il Conflitto familiare – Riflessioni giuridiche e psicologiche” @ Pescara - webinair
Per l’evento verrà presentata richiesta di accreditamento al CNF per il riconoscimento crediti formativi per la formazione professionale continua Avvocati. Per prenotarsi occorre effettuare la registrazione al seguente link https://us02web.zoom.us/webinar/register/ WN_Y8G1q528Swu9hQl6m5HQWw . La partecipazione è[...]
Mar
12
ven
15:00 Master in diritto penale di fami... @ Webinar - Roma
Master in diritto penale di fami... @ Webinar - Roma
Mar 12@15:00–Ott 29@18:00
MASTER DIRITTO PENALE DELLA FAMIGLIA Master a cura dell’AMI (Associazione Matrimonialisti Italiani) in collaborazione con StudioCataldi.it – In Videoconferenza su ZOOM Dal 12 marzo 2021 al 29 ottobre 2021 (ogni venerdì dalle 14:00 alle 17:00), 34 moduli[...]

AMI TV

Iscriviti alla newsletter dell'AMI

Ricevi nella tua casella di posta elettronica tutte le novità dell'AMI.
Rispondi al sondaggio