Telefono Arcobaleno ha diramato i dati delle segnalazioni dei siti pedopornografici.Se ne contano 6.912 da inizio 2007.
I maggiori fruitori sono negli USA (32%) davanti a Germania e GB.
Il maggior numero di siti ha i terminali in Germania (4.103), USA, Russia e Olanda.
La pedofilia on line si manifesta attraverso siti con contenuti di tipo “multimediale” (foto, video, racconti), di tipo “culturale” (supporto e diffusione della pedo-cultura), di tipo tecnologico (diffusione e uso di tecnologie e tecniche di supporto al fenomeno pedofilo).
Telefono Arcobaleno, dal 1996 è in prima linea contro ogni abuso sull’infanzia, attraverso una particolare attività articolata in un presidio dell’area telematica 24 ore su 24, 365 giorni all’anno tesa all’individuazione, al tracciamento ed alla immediata segnalazione dei siti illeciti alle Autorità straniere (INTERPOL e le polizie soprannazionali) secondo le relative aree di competenza.
Il lavoro di Telefono Arcobaleno ha contribuito alla nascita del NIT (nucleo investigativo telematico), gruppo interforze specializzato nell’attività di contrasto alla pedofilia on line, che ha oscurato oltre 400 siti internet italiani a contenuto pedofilo.
L’Associazione redige periodicamente il “Rapporto sullo stato della pedofilia on line” che fornisce uno spaccato aggiornato del fenomeno della pedofilia on line nelle sue molteplici manifestazioni. (www.telefonoarcobaleno.org/pdf/report2004ita.pdf)
Così organizzata l’opera di monitoraggio garantisce un flusso informativo strutturato, tempestivo, continuo e ordinato alle Autorità di polizia nazionali e sovra-nazionali. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi i prossimi articoli dell'AMI
Inserisci la tua email:

Poi, inserisci il codice di verifica e completa l'iscrizione. Ricordati di cliccare anche sul link di conferma che riceverai nella tua email.


Commenti agli articoli

No Banner to display

  •  Vito
    "Io sono d'accordo con te nel riunirci tutti e farci... "
    Leggi tutto...
  •  Francesco Palo
    "Buongiorno, sono piacevolmente “sorpreso” in quanto ho letto, perché sembra... "
    Leggi tutto...
  • Dopo »


codice rosso

Convegno Ami 4 ottobre 2019

Congresso AMI 2017

Vi dichiaro divorziati

Gian Ettore Gassani Presidente Nazionale AMI

AMI riconosciuta dal Consiglio Nazionale Forense - Leggi il provvedimento del CNF
Set
20
ven
15:00 “Assegno divorzile: dalla ratio ... @ Bergamo - “SALA DEGLI ANGELI” - CASA DEL GIOVANE - VIA MAURO GAVAZZENI, n.13
“Assegno divorzile: dalla ratio ... @ Bergamo - “SALA DEGLI ANGELI” - CASA DEL GIOVANE - VIA MAURO GAVAZZENI, n.13
Set 20@15:00–18:00
“Assegno divorzile: dalla ratio della pronuncia della Corte di Cassazione a Sezioni Unite n.18287/18 alle diverse prassi dei Tribunali di merito” @ Bergamo - “SALA DEGLI ANGELI” - CASA DEL GIOVANE - VIA MAURO GAVAZZENI, n.13
SCHEDA INFORMATIVA Il convegno è gratuito solo per i soci AMI in regola con il versamento della quota associativa per l’anno di competenza. La quota di partecipazione al convegno è di €10,00 pro-capite per tutti[...]
Ott
4
ven
09:00 Convegno Nazionale: diritto di f... @ Palermo - Biblioteca Centrale della Regione Siciliana ( Corso Vittorio Emanuele 423 - nei pressi della Cattedrale)
Convegno Nazionale: diritto di f... @ Palermo - Biblioteca Centrale della Regione Siciliana ( Corso Vittorio Emanuele 423 - nei pressi della Cattedrale)
Ott 4@09:00–19:00
Convegno Nazionale: diritto di famiglia e giusto processo @ Palermo - Biblioteca Centrale della Regione Siciliana ( Corso Vittorio Emanuele 423 - nei pressi della Cattedrale)
L’evento è stato accreditato dal C.O.A. di Palermo con 6 crediti formativi e presso l’Ordine degli Psicologi Regione Sicilia. SEDE: Biblioteca Centrale della Regione Siciliana (Corso Vittorio Emanuele 423 – nei pressi della Cattedrale) AMI-CONVEGNO[...]

AMI TV

Iscriviti alla newsletter dell'AMI

Ricevi nella tua casella di posta elettronica tutte le novità dell'AMI.
Rispondi al sondaggio