Si svolgerà nella sala comunale di Patti, il 26 maggio alle ore 9,00, il convegno  organizzato dall’ AMI (Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani)- sezione distrettuale di Messina. L’incontro, dal titolo “I maltrattamenti in famiglia”, sarà presentato da Francesco Genovese, presidente AMI-Messina e prevede, in apertura, i saluti istituzionali di Mauro Aquino, sindaco di Patti, di Leone Elio Aquino, presidente Ordine Avvocati di Patti, di Gian Ettore Gassani, presidente nazionale AMI e di Maria Sinagra, responsabile AMI-sezione distrettuale di Patti.


 


Moderatore del convegno sarà Ugo Molina, magistrato presso il tribunale di Patti. Si susseguiranno, quindi, gli interventi dei relatori: Francescamaria Italiano, componente del Consiglio Direttivo – AMI Messina, parlerà della fattispecie di reato;  Sebastiano Plutino, dirigente sanitario U.O.C. medicina legale –Policlinico Messina, affronterà la tematica della violenza domestica tra vittima e reo; Carmelo Dublo, perito grafico, parlerà dei segni grafici di allarme; Concetta Mezzatesta, psicologa e psicoterapeuta, si soffermerà sul tema degli amori criminali ed infine Daniela Sapienza, aggregato di medicina legale presso l’università di Messina, relazionerà sulle “evidenze” medico-legali.


Sicilia e Donna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi i prossimi articoli dell'AMI
Inserisci la tua email:

Poi, inserisci il codice di verifica e completa l'iscrizione. Ricordati di cliccare anche sul link di conferma che riceverai nella tua email.


Commenti agli articoli

No Banner to display

  •  licia bis
    "Cara Mamma, le auguro di non dover provare mai il... "
    Leggi tutto...
  •  Roberto bersan
    "Buon giorno: Cerco un avvocato umile che mi possa aiutare... "
    Leggi tutto...
  • Dopo »


Congresso AMI 2017

Congresso AMI 2017

Congresso AMI 2017

Vi dichiaro divorziati

Gian Ettore Gassani Presidente Nazionale AMI

AMI riconosciuta dal Consiglio Nazionale Forense - Leggi il provvedimento del CNF
Iscriviti alla newsletter dell'AMI
Ricevi nella tua casella di posta elettronica tutte le novità dell'AMI.
Rispondi al sondaggio