Si svolgerà nella sala comunale di Patti, il 26 maggio alle ore 9,00, il convegno  organizzato dall’ AMI (Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani)- sezione distrettuale di Messina. L’incontro, dal titolo “I maltrattamenti in famiglia”, sarà presentato da Francesco Genovese, presidente AMI-Messina e prevede, in apertura, i saluti istituzionali di Mauro Aquino, sindaco di Patti, di Leone Elio Aquino, presidente Ordine Avvocati di Patti, di Gian Ettore Gassani, presidente nazionale AMI e di Maria Sinagra, responsabile AMI-sezione distrettuale di Patti.


 


Moderatore del convegno sarà Ugo Molina, magistrato presso il tribunale di Patti. Si susseguiranno, quindi, gli interventi dei relatori: Francescamaria Italiano, componente del Consiglio Direttivo – AMI Messina, parlerà della fattispecie di reato;  Sebastiano Plutino, dirigente sanitario U.O.C. medicina legale –Policlinico Messina, affronterà la tematica della violenza domestica tra vittima e reo; Carmelo Dublo, perito grafico, parlerà dei segni grafici di allarme; Concetta Mezzatesta, psicologa e psicoterapeuta, si soffermerà sul tema degli amori criminali ed infine Daniela Sapienza, aggregato di medicina legale presso l’università di Messina, relazionerà sulle “evidenze” medico-legali.


Sicilia e Donna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi i prossimi articoli dell'AMI
Inserisci la tua email:

Poi, inserisci il codice di verifica e completa l'iscrizione. Ricordati di cliccare anche sul link di conferma che riceverai nella tua email.


Commenti agli articoli

No Banner to display

AMI TV

Iscriviti alla newsletter dell'AMI

Ricevi nella tua casella di posta elettronica tutte le novità dell'AMI.
Rispondi al sondaggio