Si svolgerà nella sala comunale di Patti, il 26 maggio alle ore 9,00, il convegno  organizzato dall’ AMI (Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani)- sezione distrettuale di Messina. L’incontro, dal titolo “I maltrattamenti in famiglia”, sarà presentato da Francesco Genovese, presidente AMI-Messina e prevede, in apertura, i saluti istituzionali di Mauro Aquino, sindaco di Patti, di Leone Elio Aquino, presidente Ordine Avvocati di Patti, di Gian Ettore Gassani, presidente nazionale AMI e di Maria Sinagra, responsabile AMI-sezione distrettuale di Patti.


 


Moderatore del convegno sarà Ugo Molina, magistrato presso il tribunale di Patti. Si susseguiranno, quindi, gli interventi dei relatori: Francescamaria Italiano, componente del Consiglio Direttivo – AMI Messina, parlerà della fattispecie di reato;  Sebastiano Plutino, dirigente sanitario U.O.C. medicina legale –Policlinico Messina, affronterà la tematica della violenza domestica tra vittima e reo; Carmelo Dublo, perito grafico, parlerà dei segni grafici di allarme; Concetta Mezzatesta, psicologa e psicoterapeuta, si soffermerà sul tema degli amori criminali ed infine Daniela Sapienza, aggregato di medicina legale presso l’università di Messina, relazionerà sulle “evidenze” medico-legali.


Sicilia e Donna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi i prossimi articoli dell'AMI
Inserisci la tua email:

Poi, inserisci il codice di verifica e completa l'iscrizione. Ricordati di cliccare anche sul link di conferma che riceverai nella tua email.


Commenti agli articoli

No Banner to display

Feb
21
ven
15:45 Maratona diritto penale e proced... @ Termoli, Università del Molise
Maratona diritto penale e proced... @ Termoli, Università del Molise
Feb 21@15:45–18:30
Maratona diritto penale e procedura penale: il penalista tra riforme e deontologia. Codice rosso e prassi @ Termoli, Università del Molise
Sono previsti 8 crediti formativi di cui 4 di deontologia. Condividi...Facebook0TwitterLinkedin
16:00 I DIRITTI NON HANNO HANDICAP: PR... @ Palazzo di Giustizia di Cosenza Biblioteca Ordine degli Avvocati “Arnoni”
I DIRITTI NON HANNO HANDICAP: PR... @ Palazzo di Giustizia di Cosenza Biblioteca Ordine degli Avvocati “Arnoni”
Feb 21@16:00–19:00
I DIRITTI NON HANNO HANDICAP: PROMOZIONE DI UNA CONCRETA TUTELA DEI DIRITTI FONDAMENTALI DELLE PERSONE DISABILI” @ Palazzo di Giustizia di Cosenza Biblioteca Ordine degli Avvocati “Arnoni”
  L’evento è accreditato dall’Ordine degli avvocati di Cosenza con n. 3 crediti formativi. MANIFESTO 21 FEBBRAIO 2020  Condividi...Facebook0TwitterLinkedin

AMI TV

Iscriviti alla newsletter dell'AMI

Ricevi nella tua casella di posta elettronica tutte le novità dell'AMI.
Rispondi al sondaggio