Nel corso dell’evento formativo sul tema “Stalking”: I comportamenti persecutori diventano reato, tenutosi a Siracusa il 19 giugno 2009, l’AMI di Catania, nella persona dell’Avv. Paola Barbara Giurato, ha conferito la nomina di Socio Onorario alla Prof.ssa Liria Grimaldi di Terresena, Psichiatra e Psicoterapeuta, Professore Aggregato di Psichiatria dell’Università di Catania, con profonda stima, per l’assoluto rilievo e l’alta qualità degli interventi, la grande capacità divulgativa e la disponibilità dimostrata nei riguardi dell’AMI”.


 


La Prof.ssa Liria Grimaldi di Terresena, ha accettato con grande entusiasmo ed amicizia la detta carica onoraria.


 


La Grimaldi, valente relatrice in numerosi eventi formativi organizzati dalla nostra associazione, si è distinta più volte per l’eloquio raffinato e fluente, capace di coinvolgere e catturare l’attenzione dell’uditorio, affrontando seriamente argomenti sempre ostici e scabrosi, con grande competenza e leggerezza.


 


Per tali doti e capacità ha meritato e merita il nostro più sincero ringraziamento.


 


Pubblichiamo volentieri un curriculum sintetico della Prof.ssa Liria Grimaldi di Terresena.


 


  Liria Grimaldi di Terresena è Professore Aggregato di Psichiatria presso il Corso di Laurea in Medicina dell’Università di Catania;


  docente presso la Scuola di Specializzazione in Psichiatria, il Corso di Laurea in Tecnica della Riabilitazione Psichiatrica e il Dottorato di Ricerca in Medicina Neurovegetativa dell’Università di Catania.


  E’ autrice di numerosi articoli scientifici e di diverse monografie.


  Svolge la sua attività clinica come psichiatra e psicoterapeuta didatta SITCC (Società Italiana di Psicoterapia Cognitivo – Comportamentale). 


  Ha effettuato la formazione in Psicoterapia Cognitiva attraverso uno stretto sodalizio con i più significativi Autori in ambito internazionale, quali gli italiani Vittorio Guidano e Mario Reda e gli statunitensi Michael Mahoney e Arthur Freeman, conseguendo, dopo la qualifica di Socio Ordinario e la successiva iscrizione all’Albo degli Psicoterapeuti, l’attuale ruolo di Terapeuta Didatta.


  A partire, dal 1994, è stata invitata a tenere lezioni, workshop e seminari presso diversi prestigiosi Istituti e Università americani quali:


  The Adler School for Professional Psychology (Chicago), Department of Psychiatry New Jersey’s University of the Health Sciences, Department of Psychiatry (University of Pennsylvania), Department of Psychology Philadelphia College of Osteopathic Medicine.


  Nel 2008 ha cominciato una proficua collaborazione con l’Università di S. Paolo (Brasile) dove ha coordinato e tenuto uno stage sulla Teoria dell’Attaccamento e la Psicoterapia Cognitivo -Costruttivista presso l’Istituto di Psicologia Clinica.


 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi i prossimi articoli dell'AMI
Inserisci la tua email:

Poi, inserisci il codice di verifica e completa l'iscrizione. Ricordati di cliccare anche sul link di conferma che riceverai nella tua email.


Commenti agli articoli

No Banner to display

  •  Vito
    "Io sono d'accordo con te nel riunirci tutti e farci... "
    Leggi tutto...
  •  Francesco Palo
    "Buongiorno, sono piacevolmente “sorpreso” in quanto ho letto, perché sembra... "
    Leggi tutto...
  • Dopo »


codice rosso

Convegno Ami 4 ottobre 2019

Congresso AMI 2017

Vi dichiaro divorziati

Gian Ettore Gassani Presidente Nazionale AMI

AMI riconosciuta dal Consiglio Nazionale Forense - Leggi il provvedimento del CNF
Ott
4
ven
09:00 Convegno Nazionale: diritto di f... @ Palermo - Biblioteca Centrale della Regione Siciliana ( Corso Vittorio Emanuele 423 - nei pressi della Cattedrale)
Convegno Nazionale: diritto di f... @ Palermo - Biblioteca Centrale della Regione Siciliana ( Corso Vittorio Emanuele 423 - nei pressi della Cattedrale)
Ott 4@09:00–19:00
Convegno Nazionale: diritto di famiglia e giusto processo @ Palermo - Biblioteca Centrale della Regione Siciliana ( Corso Vittorio Emanuele 423 - nei pressi della Cattedrale)
L’evento è stato accreditato dal C.O.A. di Palermo con 6 crediti formativi e presso l’Ordine degli Psicologi Regione Sicilia. SEDE: Biblioteca Centrale della Regione Siciliana (Corso Vittorio Emanuele 423 – nei pressi della Cattedrale) AMI-CONVEGNO[...]

AMI TV

Iscriviti alla newsletter dell'AMI

Ricevi nella tua casella di posta elettronica tutte le novità dell'AMI.
Rispondi al sondaggio