Quando:
31 gennaio 2018@15:00–19:00
2018-01-31T15:00:00+01:00
2018-01-31T19:00:00+01:00
Dove:
Sala Consiliare della Provincia di Potenza
Via Pretoria
., 85100 Potenza PZ
Italia
Costo:
Gratuito
Contatto:
Avv. Luciana Iannielli
ORFANI DI CRIMINI DOMESTICI PRESENTAZIONE DEL DDL 2719 APPROVATO IL 21 DICEMBRE 2017:  «MODIFICHE AL CODICE CIVILE, AL CODICE PENALE, AL CODICE DI PROCEDURA PENALE  E ALTRE DISPOSIZIONI IN FAVORE DEGLI ORFANI PER CRIMINI DOMESTICI» @ Sala Consiliare della Provincia di Potenza | Potenza | Basilicata | Italia
Obiettivo dell’Incontro è quello di affrontare i problemi degli “Orfani di crimini domestici” maggiorenni o minori, che sono speciali in quanto speciali sono i loro problemi, i loro bisogni, la condizione psico-sociale. “In un attimo la loro vita è stata stravolta, per cui sono stati proiettati in un’altra realtà a causa di un omicidio che spesso si è posto solo come la conclusione di drammatiche e feroci violenze domestiche”. Si tratta, quindi, di orfani di cui fino ad oggi non ci si era mai interessati. “Il nostro Paese è il primo ad aver approvato un’apposita Legge, che vuole ridurre a questi “orfani di femminicidi” i danni subiti per “rendere la loro vita di questi orfani e quella di chi se ne prende cura un po’ meno difficile”.
L’Iniziativa del 31 gennaio 2018 valendosi di Rappresentanti Istituzionali, di Studiosi e di Esperti di qualità vuole affrontare il tema per offrire strumenti di conoscenza, di indagine e di intervento agli Operatori della Giustizia, dei Servizi Sociali, agli Insegnanti, alle Forze di Polizia, Ordini Professionali ed a tante altre Realtà…
Seguiranno nei prossimi mesi sul Territorio regionale ulteriori momenti di approfondimento.
LA SCHEDA VA INOLTRATA VIA MAIL A: segreteria.andepotenza@gmail.com Per informazioni cell. 349 7758127
È stato richiesto l’accreditamento per la formazione all’Ordine degli Avvocati di Potenza ed all’Ordine degli Assistenti Sociali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi i prossimi articoli dell'AMI
Inserisci la tua email:

Poi, inserisci il codice di verifica e completa l'iscrizione. Ricordati di cliccare anche sul link di conferma che riceverai nella tua email.


Commenti agli articoli

No Banner to display

AMI TV

Iscriviti alla newsletter dell'AMI

Ricevi nella tua casella di posta elettronica tutte le novità dell'AMI.
Rispondi al sondaggio