Quando:
22 marzo 2014@08:00–16:00
2014-03-22T08:00:00+00:00
2014-03-22T16:00:00+00:00
Dove:
Latina Istituto HFC in Corso Matteotti 208
Corso Giacomo Matteotti
04100 Latina LT
Italia
Costo:
1.900,00 oltre IVA
Contatto:
Avv. Claudia De Palma

Master in Mediazione familiare
IIa edizione – Latina
Il consulente in Mediazione familiare è una figura professionale in grado di supportare e sostenere le coppie durante il processo di separazione e divorzio. Agisce per la tutela dei figli dai rischi legati ad una non ottimale gestione della separazione nei diversi aspetti emotivi, relazionali, fiscali e giuridici. Questo Master fornisce, ad un prezzo particolarmente contenuto, tutti gli strumenti per la pratica di questa attività, fornendo ai partecipanti una conoscenza teorica e pratica dei principali aspetti connessi alle problematiche familiari e delle coppie.
Il Master è patrocinato dalla Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani e sarà aperto dal modulo di lezione del prof. Bruno Ferraro, Presidente emerito del Tribunale di Tivoli e Presidente aggiunto onorario della Suprema Corte di Cassazione, responsabile del decreto n. 35/2009 con cui il Tribunale di Tivoli ha istituito l’Elenco dei Mediatori Familiari. Il Master è in corso di accreditamento con l’AIMeF, la principale associazione italiana e parte del Forum Europeo per la formazione e la ricerca in Mediazione familiare. È inoltre in corso l’accreditamento con l’Ordine degli Avvocati di Latina e l’Ordine degli Assistenti Sociali del Lazio.
Destinatari
Il corso è rivolto primariamente ad avvocati e psicologi, e anche a psicoterapeuti, assistenti sociali, laureati e laureandi in psicologia, sociologia, giurisprudenza, scienze della comunicazione e dell’educazione, che intendano integrare la loro professionalità e le loro competenze specifiche con gli interventi di gestione dei conflitti familiari.
Svolgimento
Il corso si terrà presso la sede di Latina di Istituto HFC in Corso Matteotti 208, e si svolgerà in 20 moduli della durata di otto ore ciascuno, per un totale di 160 ore di formazione in aula. Durante il periodo della formazione è previsto un tirocinio presso mediatori familiari e studi legali della durata di 60 ore.
L’inizio del Corso è fissato per il giorno 22 marzo 2014.

Modalità di iscrizione
L’iscrizione al corso è subordinata all’invio del curriculum vitae all’indirizzo <info@istitutohfc.com>.
In caso di approvazione ci si potrà iscrivere versando la quota di iscrizione di 150 euro presso la sede di Latina di Istituto HFC (Corso Matteotti 208) ogni giovedì dalle 15 alle 18. In alternativa ci si potrà iscrivere presso lo Studio di Avvocati Guerrini a Nettuno (via Gramsci 40, info al 06-9806626), o presso la sede di Istituto HFC di Roma (via dei Reti 19/A, info al 329-9808495), o con Paypal. Il numero dei partecipanti è limitato a 25 persone. Il corso sarà attivato in caso di raggiungimento di almeno 8 partecipanti. In caso di mancato raggiungimento del numero minimo sarà restituita la quota di iscrizione versata. Per maggiori informazioni rivolgersi all’indirizzo info@istitutohfc.com.

Accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Latina (24 crediti formativi)

Master Mediazione Familiare Latina 2014-15 – Seconda edizione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi i prossimi articoli dell'AMI
Inserisci la tua email:

Poi, inserisci il codice di verifica e completa l'iscrizione. Ricordati di cliccare anche sul link di conferma che riceverai nella tua email.


Commenti agli articoli

No Banner to display

AMI TV

Iscriviti alla newsletter dell'AMI

Ricevi nella tua casella di posta elettronica tutte le novità dell'AMI.
Rispondi al sondaggio