Quando:
15 marzo 2014@08:00–16:00
2014-03-15T08:00:00+00:00
2014-03-15T16:00:00+00:00
Dove:
Latina Istituto HFC in Corso Matteotti 208
Corso Giacomo Matteotti
04100 Latina LT
Italia
Costo:
1050 oltre IVA
Contatto:
Avv. Claudia De Palma

Corso in Psicologia Giuridica a Latina
IIIa edizione
Istituto HFC organizza un Corso di Formazione sulla Psicologia Giuridica, con il patrocinio dell’Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani; prima edizione a Latina dopo le due fortunate esperienze di Tivoli. Il corso è composto da due cicli indipendenti e complementari basati sugli elementi peculiari della Psicologia Giuridica nelle sue articolazioni principali: civile e penale. L’obiettivo è quello di fornire competenze teoriche e pratiche in ambito peritale per psicologi e medici interessati al ruolo di consulente tecnico e perito, e occasione di approfondimento e comprensione delle logiche sottese per gli avvocati che se ne avvalgono.
È possibile l’iscrizione ad un solo ciclo formativo (civile o penale) della durata di 64 ore, o al corso completo della durata di 128 ore.
Un percorso specifico in Psicologia Giuridica fa parte di quella formazione necessaria per rispondere ai requisiti per accedere all’Albo dei CTU e dei Periti presso i Tribunali.
Destinatari
Il Corso è rivolto a Psicologi, Avvocati e Medici con specializzazione in Psichiatria o Neuropsichiatria infantile. È consentito l’accesso ai laureandi in tali discipline, previa verifica della situazione accademica.
Svolgimento
Il corso si terrà presso la sede di Latina di Istituto HFC in Corso Matteotti 208, e si svolgerà in due cicli di 8 moduli della durata di otto ore ciascuno, per un totale di 64 ore di formazione in aula per ciclo, compreso un esame finale al termine di ogni ciclo che consisterà nella discussione di una tesina scritta. Ai corsisti saranno forniti come materiale didattico le slide utilizzate dai docenti a lezione e l’ebook Introduzione alla perizia psicologica. Per avvocati e psicologi in formazione (di I. Pacifico e N. Boccola, Ed. Istituto HFC, 2012).
L’inizio del Corso è fissato per il giorno 15 marzo 2014.

Modalità di iscrizione
L’iscrizione al corso è subordinata all’invio del curriculum vitae all’indirizzo <info@istitutohfc.com>.
In caso di approvazione ci si potrà iscrivere versando la quota di iscrizione di 150 euro presso la sede di Latina di Istituto HFC (Corso Matteotti 208) ogni giovedì dalle 15 alle 18.
In alternativa ci si potrà iscrivere presso lo Studio di Avvocati Guerrini a Nettuno (via Gramsci 40, info al 06-9806626), o presso la sede di Istituto HFC a Roma (via dei Reti 19/A, info al 329-9808495), o con Paypal. Il numero dei partecipanti è limitato a 25 persone. Il corso sarà attivato in caso di raggiungimento di almeno 8 partecipanti. In caso di mancato raggiungimento del numero minimo sarà restituita la quota di iscrizione versata. Per maggiori informazioni rivolgersi all’indirizzo <info@istitutohfc.com>.

Corso Psicologia Giuridica Latina 2014 – Terza edizione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi i prossimi articoli dell'AMI
Inserisci la tua email:

Poi, inserisci il codice di verifica e completa l'iscrizione. Ricordati di cliccare anche sul link di conferma che riceverai nella tua email.


Commenti agli articoli

No Banner to display

AMI TV

Iscriviti alla newsletter dell'AMI

Ricevi nella tua casella di posta elettronica tutte le novità dell'AMI.
Rispondi al sondaggio