Quando:
4 maggio 2013@07:00–11:00
2013-05-04T07:00:00+00:00
2013-05-04T11:00:00+00:00
Dove:
Vallo della Lucania
Palazzo di GIustizia - Aula Convegni
Costo:
Gratuito
Contatto:
Avv. Floriana Giordano

Corso di formazione e aggiornamento Interdizione, inabilitazione e amministrazione di sostegno

 

Finalità

Il corso , attraverso interventi formativi e di sensibilizzazione, è finalizzato alla promozione degli istituti della tutela, curatela e in particolare dell’amministrazione di sostegno introdotto dalla legge n. 6/04. Si intendono fornire competenze e conoscenze sugli aspetti tecnico-giuridici, sociali, sanitari, psicologici e relazionali necessari per assolvere consapevolmente il ruolo di tutore, curatore, amministratore di sostegno. Il corso prevede anche l’aggiornamento di competenze già acquisite per coloro che esercitano o hanno esercitato il ruolo di tutore, curatore, amministratore di sostegno.

Obiettivi

All’esito del corso verrà predisposto presso il Consiglio dell’Ordine di Vallo della Lucania un elenco per la nomina di  tutori, curatori,amministratori di sostegno che verrà messo a disposizione del Presidente del Tribunale di Vallo della Lucania.I partecipanti al corso in regola con la frequenza riceveranno un attestato di partecipazione valido per l’iscrizione nel suddetto elenco.

Frequenza

E’ obbligatoria la frequenza ad almeno 5 lezioni. La partecipazione al corso è gratuita.

Requisiti

Il corso è rivolto ad avvocati, medici, psichiatri, psicologi, assistenti sociali, educatori professionali, docenti ed in genere a cittadini in possesso di diploma di scuola media superiore che abbiano raggiunto la maggiore età .

Crediti

Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Vallo della Lucania riconosce 21 crediti formativi ai partecipanti all’intero corso in regola con la frequenza .

 

Scarica il programma del locandina ami Vallo della Lucania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi i prossimi articoli dell'AMI
Inserisci la tua email:

Poi, inserisci il codice di verifica e completa l'iscrizione. Ricordati di cliccare anche sul link di conferma che riceverai nella tua email.


Commenti agli articoli

No Banner to display

AMI TV

Iscriviti alla newsletter dell'AMI

Ricevi nella tua casella di posta elettronica tutte le novità dell'AMI.
Rispondi al sondaggio