Il regolamento  per la formazione professionale continua,  approvato dal Consiglio Nazionale Forense il 13 luglio 2007 ed entrato in vigore dal 1 settembre dello stesso anno, prevede per gli avvocati l’obbligo di conseguire nel corso di un triennio un numero minimo di 90 crediti formativi.

Tale normativa non solo introduce un obbligo ma anche e soprattutto un incentivo  all’aggiornamento, essendo gli avvocati, come ogni altro professionista, tenuti ad offrire ai proprio clienti una preparazione all’altezza delle aspettative e del mercato.

Soltanto gli avvocati professori universitari sono esentati dall’obbligo suddetto.

Quanto alle modalità, ciascun avvocato deve depositare presso il Consiglio dell’Ordine di appartenenza, una relazione scritta dalla quale si desume il percorso effettuato al quale corrisponde un determinato numero di crediti.

Gli eventi in grado di fornire i crediti, devono essere accreditati anche stabilmente dal Consiglio Nazionale Forense e dai Consigli dell’Ordine e dalla Cassa Nazionale di previdenza forense“.


http: //www.ami-avvocati.it/crediti-formativi-avvocati.asp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi i prossimi articoli dell'AMI
Inserisci la tua email:

Poi, inserisci il codice di verifica e completa l'iscrizione. Ricordati di cliccare anche sul link di conferma che riceverai nella tua email.


Commenti agli articoli

No Banner to display

Mar
6
ven
14:00 Convegno “Tutti i giorni …… 8 ma... @ Bologna, Tribunale di Bologna, Aula Primo Zecchi
Convegno “Tutti i giorni …… 8 ma... @ Bologna, Tribunale di Bologna, Aula Primo Zecchi
Mar 6@14:00–19:00
Convegno "Tutti i giorni ...... 8 marzo" @ Bologna, Tribunale di Bologna, Aula Primo Zecchi
Convegno “Tutti i giorni …… 8 marzo”, venerdì 6 marzo 2020, Tribunale di Bologna, Via Farini n.1, ore 14/19 con riconoscimento di 5 crediti formativi di cui 2 in deontologia Iscrizioni su www.fondazioneforensebolognese.it Trattasi di evento multidisciplinare volto a mettere[...]
15:00 Modalità e tecniche di ascolto d... @ Tribunale di Gela, aula "Moscato"
Modalità e tecniche di ascolto d... @ Tribunale di Gela, aula "Moscato"
Mar 6@15:00–18:00
Modalità e tecniche di ascolto del minore. Opinioni a confronto tra i diversi operatori @ Tribunale di Gela, aula "Moscato"
Evento in via di accreditamento da parte del COA di Gela, dall’Ordine degli psicologi della Sicilia e dall’Ordine degli assistenti sociali. LOCANDINA CONVEGNO AMI DEL 6 Marzo 2020Condividi...Facebook0TwitterLinkedin

AMI TV

Iscriviti alla newsletter dell'AMI

Ricevi nella tua casella di posta elettronica tutte le novità dell'AMI.
Rispondi al sondaggio