amisalerno 7Il 23 maggio u.s., presso il Salone Bottiglieri, Palazzo San’Agostino – Salerno, si è tenuta la seconda giornata del Corso sull’abuso sessuale sui minori: dalla notitia criminis al trattamento del minore. Fenomeno, tutela e interventoi organizzato dall’AMI (Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani), Sezione Distrettuale di Salerno, con il patrocinio della Provincia di Salerno, Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Salerno, Ordine Assistenti Sociali della Campania e CAM Telefono Azzurro.

Dopo il grande successo della prima giornata, a cui hanno aderito circa 150 professionisti tra avvocati, assistenti sociali, psicologi e altri addetti ai lavori, la giornata ha visto il contributo diamisalerno 6 illustri relatori.

La giornata è stata suddivisa in due moduli.

Il primo modulo iniziato alle ore 9.30, e moderato la dott.ssa Giovanna Di Giorgio, giornalista de il Mattino, ha visto l’intervento del dott. Matteo Casale ( Presidente Corte di Appello di Salerno) per i saluti.

Di seguito hanno relazionato: il dott. Silvestro Calabrese, il prof. Alessandro Meluzzi, l’avv. Francesco Rizzo, il prof. Antonello Crisci,il Cons. Claudio Tringali, la dott.ssa Marianna Giordano e la dott.ssa Annamaria Scapicchio.

Il secondo modulo iniziato alle ore 15.00, è stato moderato dall’avv. Claudio Sansò ed ha visto amisalerno 5l’intervento del dott. Pasquale Andria (Presidente del Tribunale per i Minorenni di Salerno), dell’ avv. Alba De Felice, dell’ avv. Katia Lanosa, della  dott.ssa Francesca Salemme.

I lavori sono stati conclusi  dall’avv. Gian Ettore Gassani, Presidente nazionale A.M.I.

AMI SALERNO

amisalerno 2 amisalerno 3 amisalerno 4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi i prossimi articoli dell'AMI
Inserisci la tua email:

Poi, inserisci il codice di verifica e completa l'iscrizione. Ricordati di cliccare anche sul link di conferma che riceverai nella tua email.


Commenti agli articoli

No Banner to display

  •  rossi anna
    "con quali mezzi il coniuge tradito può difendersi da una... "
    Leggi tutto...
  •  Kasparek
    "La punizione più consona per questo abuso e' l'ergastolo Chi... "
    Leggi tutto...
  • Dopo »


Congresso AMI 2017

Congresso AMI 2017

Congresso AMI 2018

Vi dichiaro divorziati

Gian Ettore Gassani Presidente Nazionale AMI

AMI riconosciuta dal Consiglio Nazionale Forense - Leggi il provvedimento del CNF
Iscriviti alla newsletter dell'AMI
Ricevi nella tua casella di posta elettronica tutte le novità dell'AMI.
Rispondi al sondaggio