CONVENZIONE


 


TRA


L’AMBITO TERRITORIALE PIANO DI ZONA S1    


 


E


 


LA.M.I. ASSOCIAZIONE MATRIMONIALISTI ITALIANI


SEZIONE AGRO NOCERINO SARNESE


PER IL COORDINAMENTO TERRITORIALE DEGLI SPORTELLI


“ANTIMOBBING  – ANTIBULLISMO – ANTIPEDOFILIA”


Si comunica che, in virtù della deliberazione n.27 resa il 27/10/08 dal Coordinamento Istituzionale dell’Ambito Territoriale del Piano di Zona S1, è stata stipulata, in data 25/11/08, tra l’Ambito Territoriale Piano di Zona S1 – Comune Capofila Scafati, in persona del Presidente –dott. Pasquale Aliberti– e l’ A.M.I. Associazione Matrimonialisti Italiani  Sezione Agro Nocerino Sarnese  in persona del Presidente –avv. Alba De Feliceuna convenzione avente ad oggetto il coordinamento territoriale degli Sportelli Anti-Mobbing, Anti-Bullismo, Anti-Pedofilia, istituiti, su proposta dell’A.M.I. –Sezione Agro Nocerino Sarnese– nei Comuni aderenti, al fine di monitorare sul territorio di competenza (Ambito Territoriale Piano di Zona S1), l’incidenza di tali deprecabili fenomeni ed attivare, in favore delle vittime, concrete ed efficaci forme di prevenzione e di tutela.


Tanto, onde attuare, nello specifico, una rete degli sportelli operanti nel comprensorio dell’Agro Nocerino-Sarnese per l’orientamento ed il supporto all’utenza, nonché per l’interscambio delle esperienze e la loro capitalizzazione al fine della costituzione di una banca dati comune, unitamente alla contestuale istituzione di un osservatorio sugli specifici fenomeni, rivolto altresì a gestire ricerche ed analisi finalizzate alla programmazione, sistematica, degli interventi di prevenzione e di contrasto.


Sono, altresì, previste iniziative annualmente programmate, quali convegni, dibattiti, manifestazioni ed incontri presso gli Istituiti di Istruzione primaria e secondaria, campagne di sensibilizzazione sulle tematiche inerenti lo sportello, oltre, ovviamente, l’istituzione di un unico numero verde.


                                                                                                                   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi i prossimi articoli dell'AMI
Inserisci la tua email:

Poi, inserisci il codice di verifica e completa l'iscrizione. Ricordati di cliccare anche sul link di conferma che riceverai nella tua email.


Commenti agli articoli

No Banner to display

  •  Manuela
    "E' davvero una bruttissima notizia è stato anche per me... "
    Leggi tutto...
  •  avv, Maria Franzetta
    "Sono esterrefatta ed incredula. Ho avuto modo di conoscere personalmente... "
    Leggi tutto...
  • Dopo »

AMI TV

Iscriviti alla newsletter dell'AMI

Ricevi nella tua casella di posta elettronica tutte le novità dell'AMI.
Rispondi al sondaggio