L’11 maggio 2012 a Milano, presso l’Atahotel sito in via Don Luigi Sturzo n. 45, si terrà il  Convegno Nazionale dell’Associazione degli Avvocati Matrimonialisti Italiani, dal titolo Codice Europeo della Famiglia: realtà o utopia? Legislazioni e prassi a confronto”.


Si tratta di un Convegno di particolare importanza, nel quale interverranno professionisti italiani e stranieri, al fine di creare un confronto sul Diritto di Famiglia, in vista di una prospettiva non agevole di armonizzazione, non solo sui valori comuni ma anche e soprattutto sulle procedure di attuazione.


E’ l’occasione in cui il Diritto di Famiglia italiano esce dai propri confini ed inizia un confronto con i tecnici del diritto  di famiglia di altri paesi d’Europa.


A dare il proprio contributo, insieme con l’ avv. Gian Ettore Gassani (Presidente nazionale dell’AMI), l’avv. Elena Menon ed altri professionisti italiani esperti di Diritto di Famiglia, il dott. Gonzalo Ferrer (magistrato spagnolo), l’avv. Gheorghe Alexandru (matrimonialista di Bucarest), l’avv. Robert Goedecke (matrimonialista di Monaco), la dott.ssa Marie Catherine Gaffinel (magistrato presso il Ministero della Giustizia e delle Libertà francese).


L’evento ospiterà anche Marinella Colombo, condannata il 24 aprile 2012 dal Tribunale di Milano per sottrazione internazionale di minori, la cui esperienza darà spunto ad un dibattito quanto mai attuale sulla questione della collaborazione e disomogeneità delle prassi di Diritto di Famiglia tra gli Stati europei (nel caso specifico Italia e Germania).


 


 Per maggiori informazioni consultare il programma del Convegno:


 


https://www.ami-avvocati.it/master/2012-05-11-convegno-ami-codice-europeo-famiglia-programma.pdf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi i prossimi articoli dell'AMI
Inserisci la tua email:

Poi, inserisci il codice di verifica e completa l'iscrizione. Ricordati di cliccare anche sul link di conferma che riceverai nella tua email.


Commenti agli articoli

No Banner to display

  •  Vito
    "Io sono d'accordo con te nel riunirci tutti e farci... "
    Leggi tutto...
  •  Francesco Palo
    "Buongiorno, sono piacevolmente “sorpreso” in quanto ho letto, perché sembra... "
    Leggi tutto...
  • Dopo »


codice rosso

Convegno Ami 4 ottobre 2019

Congresso AMI 2017

Vi dichiaro divorziati

Gian Ettore Gassani Presidente Nazionale AMI

AMI riconosciuta dal Consiglio Nazionale Forense - Leggi il provvedimento del CNF
Set
20
ven
15:00 “Assegno divorzile: dalla ratio ... @ Bergamo - “SALA DEGLI ANGELI” - CASA DEL GIOVANE - VIA MAURO GAVAZZENI, n.13
“Assegno divorzile: dalla ratio ... @ Bergamo - “SALA DEGLI ANGELI” - CASA DEL GIOVANE - VIA MAURO GAVAZZENI, n.13
Set 20@15:00–18:00
“Assegno divorzile: dalla ratio della pronuncia della Corte di Cassazione a Sezioni Unite n.18287/18 alle diverse prassi dei Tribunali di merito” @ Bergamo - “SALA DEGLI ANGELI” - CASA DEL GIOVANE - VIA MAURO GAVAZZENI, n.13
SCHEDA INFORMATIVA Il convegno è gratuito solo per i soci AMI in regola con il versamento della quota associativa per l’anno di competenza. La quota di partecipazione al convegno è di €10,00 pro-capite per tutti[...]
Ott
4
ven
09:00 Convegno Nazionale: diritto di f... @ Palermo - Biblioteca Centrale della Regione Siciliana ( Corso Vittorio Emanuele 423 - nei pressi della Cattedrale)
Convegno Nazionale: diritto di f... @ Palermo - Biblioteca Centrale della Regione Siciliana ( Corso Vittorio Emanuele 423 - nei pressi della Cattedrale)
Ott 4@09:00–19:00
Convegno Nazionale: diritto di famiglia e giusto processo @ Palermo - Biblioteca Centrale della Regione Siciliana ( Corso Vittorio Emanuele 423 - nei pressi della Cattedrale)
L’evento è stato accreditato dal C.O.A. di Palermo con 6 crediti formativi e presso l’Ordine degli Psicologi Regione Sicilia. SEDE: Biblioteca Centrale della Regione Siciliana (Corso Vittorio Emanuele 423 – nei pressi della Cattedrale) AMI-CONVEGNO[...]

AMI TV

Iscriviti alla newsletter dell'AMI

Ricevi nella tua casella di posta elettronica tutte le novità dell'AMI.
Rispondi al sondaggio