“Si è svolto a Palermo il primo evento formativo AMI del 2018 dedicato al mondo della comunicazione e dei minori.Assistenti sociali, Avvocati Giornalisti e Psicologi hanno avuto l’occasione di confrontarsi sul tema” Comunicazione e minori. Social media e minori: quali sfide normative per l’Italia ? Hanno analizzato le problematiche che sempre più spesso sono divenute oggetto di pronunce dei tribunali impegnati nel bilanciamento dell’interesse del minore ed il diritto di cronaca . Interesse del minore ed uso-abuso dei social networks. Le cause e gli effetti.
E’ stato interessante, tra l’altro,  sentire il punto di vista di chi quotidianamente si trova nell’esercizio della propria professione ad interrogarsi sull’opportunità di trascinare minori sulle pagine dei giornali o in immagini televisive o di notiziari on.line , di chi come i responsabili dell’ASP recuperano i minori vittime degli eccessi di “comunicazione ” prendendoli in carico insieme alle famiglie e di chi come il garante regionale per ‘infanzia e adolescenza si preoccupa di fare da coordinatore nelle scelte della macchina regionale .
Per l’A.M.I. Palermo ancora un evento frutto dell’impegno del direttivo ed in particolare degli avv. Celestina Di Sipio e Alessandra Pivetti .”

AMI-PALERMO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi i prossimi articoli dell'AMI
Inserisci la tua email:

Poi, inserisci il codice di verifica e completa l'iscrizione. Ricordati di cliccare anche sul link di conferma che riceverai nella tua email.


Commenti agli articoli

No Banner to display

  •  licia bis
    "Cara Mamma, le auguro di non dover provare mai il... "
    Leggi tutto...
  •  Roberto bersan
    "Buon giorno: Cerco un avvocato umile che mi possa aiutare... "
    Leggi tutto...
  • Dopo »


Congresso AMI 2017

Congresso AMI 2017

Congresso AMI 2017

Vi dichiaro divorziati

Gian Ettore Gassani Presidente Nazionale AMI

AMI riconosciuta dal Consiglio Nazionale Forense - Leggi il provvedimento del CNF
Iscriviti alla newsletter dell'AMI
Ricevi nella tua casella di posta elettronica tutte le novità dell'AMI.
Rispondi al sondaggio