Il Protocollo di intesa Protocollo d’intesa AMI ANFFAS

 

Venerdì 23 giugno 2017 (ore 14.00-19.00) presso l’Hotel Visconti Palace Meridien, in occasione del convegno organizzato dall’AMI Lazio, insieme al gruppo dei giovani iscritti dell’AMI “GiovAMI”, dal titolo “Diversi da chi? Storie di disabilità”, il Presidente Nazionale dell’AMI, Avv. Gian Ettore Gassani, e il Presidente Nazionale dell’ANFFAS, Roberto Speziale, sigleranno un importante protocollo di intesa tra le due grandi associazioni.

Si tratta di un momento solenne che vedrà la collaborazione degli iscritti dell’AMI alle iniziative dell’ANFFAS e viceversa, in tutto il territorio nazionale.

Da anni l’AMI si occupa di tutti i diritti della persona, con particolare attenzione alle problematiche e alle istanze dei disabili e delle loro famiglie.

La legge “Dopo di noi” (n. 112/2016)  mira  a garantire il presente ed il futuro di tante persone alle prese con le barriere architettoniche e culturali del nostro Paese.

Gli avvocati devono essere pronti a tutelare i diritti dei diversamente abili, anche nelle sedi giudiziarie.

L’AMI è già pronta per questa sfida.

Vi aspettiamo a Roma venerdì 23 giugno per un convengo di importanza straordinaria con un approccio multidisciplinare, come è nella filosofia dell’AMI.

Interverranno: Dott. Gianluca Nicoletti, Avv. Gaetana Paesano, Prof. Gianni Baldini, Nicole Orlando, Avv. Massimo Miccichè, Avv. Marzia Sperandeo, Avv. Edoardo Rossi, Avv. Margherita Corriere, Dott. Nicola Forte, Dott. Donato Grande, Dott.ssa Anna Maria Casale, Dott.ssa Maddalena Cialdella, Dott. Roberto Speziale, Avv. Cristiana Arditi di Castelvetere, Avv. Gian Ettore Gassani.

Moderano l’evento gli avvocati Luca Volpe e Federica Candelise (GiovAMI) e con la partecipazione dei responsabili GiovAMI Avv. Elisa Bruno, Avv. Federica Pecorella, Avv. Mina Ratano, Avv. Clara Altieri, Avv. Davide Dura.

Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma ha concesso ben cinque crediti formativi a tale evento.

Per noi dell’AMI venerdì sarà una altro momento storico di questi nostri dieci anni di intensa vita associativa in tutta Italia. Sono fiero che l’ANFFAS abbia scelto l’AMI come partner per grandi progetti comuni su tutto il territorio nazionale. Per questo convegno, nel bellissimo Hotel Visconti, ho investito in prima persona ogni risorsa possibile ed immaginabile, atteso che ormai l’AMI non riceve aiuti economici da nessuno e considerato che l’evento è totalmente gratuito” ha dichiarato il nostro Presidente Nazionale Avv. Gian Ettore Gassani.

Roma, il 21 giugno 2017

Segreteria AMI Nazionale – Roma

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi i prossimi articoli dell'AMI
Inserisci la tua email:

Poi, inserisci il codice di verifica e completa l'iscrizione. Ricordati di cliccare anche sul link di conferma che riceverai nella tua email.


Commenti agli articoli

No Banner to display

  •  Roberto bersan
    "Buon giorno: Cerco un avvocato umile che mi possa aiutare... "
    Leggi tutto...
  •  Carmine
    "Buongiorno sono padre di un ragazzo di 13,e sono separato... "
    Leggi tutto...
  • Dopo »


Congresso AMI 2017

Congresso AMI 2017

Congresso AMI 2017

Vi dichiaro divorziati

Gian Ettore Gassani Presidente Nazionale AMI

AMI riconosciuta dal Consiglio Nazionale Forense - Leggi il provvedimento del CNF
Iscriviti alla newsletter dell'AMI
Ricevi nella tua casella di posta elettronica tutte le novità dell'AMI.
Rispondi al sondaggio