Nuovo evento formativo dell’AMI Catania.


L’argomento scelto, ha riguardato l’ASSEGNO DI MANTENIMENTO, le spese straordinarie e l’assegnazione della casa coniugale.


Il Convegno, tenutosi il 18 marzo 2011, è stato preceduto dai saluti del Segretario dell’Ordine degli Avvocati di Catania, Avv. Diego Geraci, il quale si è complimentato con l’AMI per la scelta della tematica, sempre attuale, e per lo sforzo profuso dai dirigenti della Sezione etnea per strutturare il Convegno.


Poi è intervenuto l’Avv. Paola Barbara Giurato, Presidente della Sezione Distrettuale di Catania, che ha sottolineato l’importanza dell’argomento trattato, a ha poi ricoperto il previsto ruolo di moderatore.


Dopo i saluti, è stata la volta del Dott. Massimo Escher, oggi Consigliere della Corte d’Appello di Catania, ma sino a ieri apprezzato magistrato della Prima Sezione del Tribunale di Catania, il quale ha consegnato all’attento uditorio ampi stralci della propria copiosa esperienza in materia di diritto di famiglia, con particolare riferimento all’accertamento delle capacità reddituali ed alla individuazione delle spese straordinarie.


Infine, vi è stata la relazione dell’Avv. Rosalba Murgo Liuzzo, esperta in diritto minorile del Foro di Catania, che ha integrato la tematica in esame con il calcolo del contributo al mantenimento della prole e l’assegnazione della casa coniugale, anche con riferimento alla famiglia di fatto.


All’esito del Convegno vi è stato un interessante dibattito, al quale sono intervenuti i tanti avvocati presenti, in numero superiore ai posti a sedere disponibili, i quali hanno dimostrato di apprezzare l’argomento in esame, sollevando quesiti attinti dall’esperienza quotidiana.


Un nuovo bilancio positivo per l’AMI di Catania, grazie al grande impegno degli Avv.ti Paola Barbara Giurato, Renato Chizzoni, Venera Giovanna Fazio, Luisa Petrini, e di tutti gli altri iscritti all’Associazione.


La Sezione catanese ringrazia il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Catania per la grande disponibilità mostrata, ancora una volta, in favore dell’AMI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi i prossimi articoli dell'AMI
Inserisci la tua email:

Poi, inserisci il codice di verifica e completa l'iscrizione. Ricordati di cliccare anche sul link di conferma che riceverai nella tua email.


Commenti agli articoli

No Banner to display



codice rosso

Convegno Ami 29 e 30 Novembre 2019

Congresso AMI 2017

Vi dichiaro divorziati

Gian Ettore Gassani Presidente Nazionale AMI

AMI riconosciuta dal Consiglio Nazionale Forense - Leggi il provvedimento del CNF
Nov
13
mer
15:00 LA FAMIGLIA IN CRISI: PROBLEMI, ... @ Sala d’Arme c/o Palazzo Vecchio in Piazza della Signoria – Firenze
LA FAMIGLIA IN CRISI: PROBLEMI, ... @ Sala d’Arme c/o Palazzo Vecchio in Piazza della Signoria – Firenze
Nov 13@15:00–18:00
Crediti formativi e modalità di accreditamento: Ai sensi dell’art. 20, comma 1, lettera a) del vigente Regolamento per la formazione continua, per la partecipazione all’evento è stata proposta l’attribuzione di n. 3 crediti formativi in[...]
Nov
21
gio
15:00 Bullismo e cyberbullismo, i nuov... @ Città di Castello, Salone Gotico del museo del duomo
Bullismo e cyberbullismo, i nuov... @ Città di Castello, Salone Gotico del museo del duomo
Nov 21@15:00–19:00
Bullismo e cyberbullismo, i nuovi volti della violenza tra i giovani @ Città di Castello, Salone Gotico del museo del duomo
Evento in via di accreditamento dal COA di Perugia locandina convegno 21.11.2019Condividi...Facebook0TwitterLinkedin
Nov
29
ven
09:00 XI CONGRESSO NAZIONALE AMI – LE ... @ Residenza di Ripetta - Roma
XI CONGRESSO NAZIONALE AMI – LE ... @ Residenza di Ripetta - Roma
Nov 29@09:00–Nov 30@18:00
XI CONGRESSO NAZIONALE AMI - LE PERSONE NELLA RETE: "CONNESSIONE AD ALTO RISCHIO" @ Residenza di Ripetta - Roma
Scarica AMI_ManiROMA_Unico_ev (3) AMI – XI CONGRESSO NAZIONALE_ev (1) Programma Congresso   EVENTO IN VIA DI ACCREDITAMENTO DALL’ORDINE DEGLI AVVOCATI DI ROMA L’AMI (Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani per la Tutela delle Persone, dei Minorenni e[...]

AMI TV

Iscriviti alla newsletter dell'AMI

Ricevi nella tua casella di posta elettronica tutte le novità dell'AMI.
Rispondi al sondaggio