Nuovo evento formativo dell’AMI Catania.


L’argomento scelto, ha riguardato l’ASSEGNO DI MANTENIMENTO, le spese straordinarie e l’assegnazione della casa coniugale.


Il Convegno, tenutosi il 18 marzo 2011, è stato preceduto dai saluti del Segretario dell’Ordine degli Avvocati di Catania, Avv. Diego Geraci, il quale si è complimentato con l’AMI per la scelta della tematica, sempre attuale, e per lo sforzo profuso dai dirigenti della Sezione etnea per strutturare il Convegno.


Poi è intervenuto l’Avv. Paola Barbara Giurato, Presidente della Sezione Distrettuale di Catania, che ha sottolineato l’importanza dell’argomento trattato, a ha poi ricoperto il previsto ruolo di moderatore.


Dopo i saluti, è stata la volta del Dott. Massimo Escher, oggi Consigliere della Corte d’Appello di Catania, ma sino a ieri apprezzato magistrato della Prima Sezione del Tribunale di Catania, il quale ha consegnato all’attento uditorio ampi stralci della propria copiosa esperienza in materia di diritto di famiglia, con particolare riferimento all’accertamento delle capacità reddituali ed alla individuazione delle spese straordinarie.


Infine, vi è stata la relazione dell’Avv. Rosalba Murgo Liuzzo, esperta in diritto minorile del Foro di Catania, che ha integrato la tematica in esame con il calcolo del contributo al mantenimento della prole e l’assegnazione della casa coniugale, anche con riferimento alla famiglia di fatto.


All’esito del Convegno vi è stato un interessante dibattito, al quale sono intervenuti i tanti avvocati presenti, in numero superiore ai posti a sedere disponibili, i quali hanno dimostrato di apprezzare l’argomento in esame, sollevando quesiti attinti dall’esperienza quotidiana.


Un nuovo bilancio positivo per l’AMI di Catania, grazie al grande impegno degli Avv.ti Paola Barbara Giurato, Renato Chizzoni, Venera Giovanna Fazio, Luisa Petrini, e di tutti gli altri iscritti all’Associazione.


La Sezione catanese ringrazia il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Catania per la grande disponibilità mostrata, ancora una volta, in favore dell’AMI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi i prossimi articoli dell'AMI
Inserisci la tua email:

Poi, inserisci il codice di verifica e completa l'iscrizione. Ricordati di cliccare anche sul link di conferma che riceverai nella tua email.


Commenti agli articoli

No Banner to display

  •  Fortunato Rocco Aquino
    "Caro collega che la terra ti aia liece "
    Leggi tutto...
  •  Александр
    "30 LUGLIO 2019 Con l ordinanza n. 9990 del 10.04.2019... "
    Leggi tutto...
  • Dopo »
Feb
5
ven
15:00 “Il Conflitto familiare – Rifles... @ Pescara - webinair
“Il Conflitto familiare – Rifles... @ Pescara - webinair
Feb 5@15:00–18:00
“Il Conflitto familiare – Riflessioni giuridiche e psicologiche” @ Pescara - webinair
Per l’evento verrà presentata richiesta di accreditamento al CNF per il riconoscimento crediti formativi per la formazione professionale continua Avvocati. Per prenotarsi occorre effettuare la registrazione al seguente link https://us02web.zoom.us/webinar/register/ WN_Y8G1q528Swu9hQl6m5HQWw . La partecipazione è[...]
Mar
12
ven
15:00 Master in diritto penale di fami... @ Webinar - Roma
Master in diritto penale di fami... @ Webinar - Roma
Mar 12@15:00–Ott 29@18:00
MASTER DIRITTO PENALE DELLA FAMIGLIA Master a cura dell’AMI (Associazione Matrimonialisti Italiani) in collaborazione con StudioCataldi.it – In Videoconferenza su ZOOM Dal 12 marzo 2021 al 29 ottobre 2021 (ogni venerdì dalle 14:00 alle 17:00), 34 moduli[...]

AMI TV

Iscriviti alla newsletter dell'AMI

Ricevi nella tua casella di posta elettronica tutte le novità dell'AMI.
Rispondi al sondaggio