I DISTRETTI A.M.I.: CUORE PULSANTE DELL’ASSOCIAZIONE

| Inserito da | Categorie: Novità dall'AMI Nazionale

 

 

Le Sezioni Distrettuali A.M.I. sono il cuore pulsante dell’associazione, che promuovono gli scopi e le finalità sociali, in concerto ai responsabili territoriali,  rappresentano l’organizzazione nell’ambito del circondario di Tribunale di appartenenza.

Tra le altre cose i Presidenti distrettuali, insieme al Presidente nazionale, presiedono e dirigono rispettivamente i Consigli direttivi distrettuali e il Consiglio direttivo nazionale, la sezione distrettuale ha sede presso lo studio del suo Presidente o presso altra sede, purché nel Distretto di Corte di Appello di riferimento.

A tal proposito è utile ricordare le sinergie con gli Enti locali, con i Consigli Forensi e con la magistratura locale, che di fatto hanno garantito una unitarietà dei livelli qualitativi delle manifestazioni formative dell’AMI con dei risultati ragguardevoli, L’AMI vanta all’attivo circa 1600 eventi formativi in tutta Italia in soli tredici anni di attività ed è una delle più importanti Associazioni Forensi d’Italia.

 

Le sezioni distrettuali:

 

Piemonte
– Torino

Abruzzo
– L’Aquila

Marche
– Ancona

Campania
– Salerno
– Napoli

Basilicata
– Potenza

Puglia
– Bari
– Lecce

Liguria
– Genova

Lombardia
– Milano
– Brescia

Lazio
– Roma

Emilia-Romagna
– Bologna

Veneto
– Venezia

Toscana
– Firenze

Umbria
– Perugia

Molise
– Campobasso

Trentino Alto Adige
– Trento
– Bolzano

Sardegna
– Cagliari

Calabria
– Catanzaro
– Reggio Calabria

Sicilia
– Catania
– Messina
– Palermo
– Caltanissetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.