SEZIONE DISTRETTUALE AMI CATANIA: CONVEGNO SULLA DEONTOLOGIA E DIRITTO DI FAMILGIA.

| Inserito da | Categorie: Novità dall'AMI Nazionale

 Il terzo evento formativo del 2011, messo in cantiere dall’AMI di Catania, è stato un altro successo, a riprova del ruolo riconosciuto all’interno del distretto.
  Tema del convegno, tenutosi il 24 giugno 2011, presso l’aula della adunanze del Palazzo di Giustizia di Catania, è stato: “DEONTOLOGIA e Diritto di Famiglia”, argomento di estremo interesse, specie in una materia così delicata.
  Dopo i saluti di rito da parte dell’Avv. Diego Geraci, Segretario del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Catania, ha introdotto i lavori l’Avv. Paola Barbara Giurato, Presidente della Sezione Ami catanese.
  I lavori hanno, quindi, avuto inizio con la relazione del Consigliere dell’Ordine Avv. Fabrizio Seminara, intervenuto in sostituzione del Presidente dell’Ordine, Avv. Maurizio Magnano di San Lio, fuori sede per un impegno professionale imprevisto, il quale si è occupato della deontologia dell’avvocato matrimonialista in campo penale, con cenni puntuali al codice relativo e precisi riferimenti ai procedimenti sanzionatori.
  Poi è stata la volta dell’Avv. Diego Geraci, il quale ha trattato il medesimo tema dal punto di vista civilistico, evidenziando l’importanza di una serie di doti che dovrebbero contraddistinguere l’avvocato matrimonialista, in uno alla sempre necessaria preparazione, quali la sensibilità, la capacità di mediazione, di ascolto e di contenimento delle richieste del cliente.
  Ha chiuso i lavori il Presidente Nazionale dell’AMI, Avv. Gian Ettore Gassani, il quale fornendo svariati e interessanti spunti di riflessione, ha evidenziato l’importanza di un codice deontologico specifico dell’avvocato matrimonialista, abbozzandone alcuni brillanti esempi.
  L’evento, che ha visto la partecipazione di circa 180 colleghi, è stato un grande successo grazie all’impegno degli Avv.ti Paola Barbara Giurato, Renato Chizzoni, Venera Giovanna Fazio, Luisa Petrini e di tutti gli altri iscritti all’Associazione, che hanno contribuito ad organizzare tre eventi formativi in quattro mesi.
  La Sezione di Catania dell’AMI ringrazia il Presidente Avv. Gian Ettore Gassani per la partecipazione e per l’entusiasmo, contagioso, che ha saputo infondere in tutti i partecipanti all’incontro, toccando le corde della passione, dell’impegno e dell’orgoglio di essere Matrimonialisti oggi, e della sempre maggiore professionalità consapevole che dovrà vederci Matrimonialisti domani.
  Un doveroso e sincero ringraziamento deve andare anche agli altri Relatori Avv. Diego Geraci e Avv. Fabrizio Seminara, per i preziosi e qualificati interventi che hanno arricchito il convegno, ed a tutti i Soci dell’AMI che, con il loro piccolo o grande supporto, offerto sempre in amicizia, hanno reso possibile l’ottima riuscita dell’evento.
  La Sezione catanese ringrazia il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Catania per la grande disponibilità dimostrata, ancora una volta, in favore dell’AMI.


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *