AMI Lecce ha organizzato un convegno didattico intitolato ‘Separazione e divorzio: tecniche di redazione del ricorso e profili deontologici’. Appuntamento oggi pomeriggio, ore 15.30, nell’aula Primo Tondo di Palazzo De Pietro.

Separazione e divorzio: tecniche di redazione del ricorso e profili deontologici”. L’evento, organizzato dalla sezione salentina dell’Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani, si svolgerà oggi, 17 novembre, presso Palazzo De Pietro – in Via Umberto I a Lecce – a partire dalle ore 15.30. Ad aprire l’incontro e a coordinare i lavori sarà l’avvocato Mara Lucia Schirinzi, Presidente Distrettuale AMI Lecce. Saluti iniziali, invece, affidati all’avvocato Luca Volpe, Responsabile GiovAMI Lazio, all’avvocato Antonio Palumbo, Responsabile GiovAMI Lecce e all’avvocato Roberta Altavilla, Presidente Ordine degli Avvocati di Lecce.

GiovAMI è un interessantissimo progetto che mira all’aggregazione dei giovani avvocati. E l’incontro odierno – in programma presso l’aula “Primo Tondo” – punta a degli obiettivi specifici e, ovviamente, didattici: in primis la formazione professionale, attraverso l’illustrazione delle tecniche di redazione dei ricorsi. E, oltre a questo, il rispetto delle regole deontologiche riferite all’ambito del diritto di famiglia. Doveroso per un avvocato, infatti, conoscere nel dettaglio la deontologia professionale contenuta nell’apposito codice.

A discutere della tematica saranno l’avvocato Amelia Misurale Dell’Anna, Avvocato del Foro di Lecce (la quale tratterà i partecipanti circa le tecniche di redazione del ricorso); mentre invece l’avvocato Roberta Altavilla, Presidente Ordine degli Avvocati di Lecce, interverrà in relazione ai profili deontologici .

L’incontro, tra l’altro, è anche patrocinato dall’Ordine degli Avvocati di Lecce e per tale motivo darà diritto a 3 crediti formativi, di cui 1 in deontologia, ai legali che vi parteciperanno.



Potrebbero interessarti anche questi:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi i prossimi articoli dell'AMI
Inserisci la tua email:

Poi, inserisci il codice di verifica e completa l'iscrizione. Ricordati di cliccare anche sul link di conferma che riceverai nella tua email.


Commenti agli articoli

No Banner to display



Festa Decennale AMI

Congresso AMI 2017

Vi dichiaro divorziati

Gian Ettore Gassani Presidente Nazionale AMI

AMI riconosciuta dal Consiglio Nazionale Forense - Leggi il provvedimento del CNF
Iscriviti alla newsletter dell'AMI
Ricevi nella tua casella di posta elettronica tutte le novità dell'AMI.
Rispondi al sondaggio